Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 3.1 nell'area del Vesuvio. Nessun danno

Sky Tg24 INTERNO

L'Ingv ha registrato una sequenza sismica poco prima delle 6 di questa mattina. La scossa più forte è stata di magnitudo 3.1, con epicentro nel cratere del vulcano. Il terremoto è stato avvertito in tutta l'area dei comuni vesuviani, da Portici a Ercolano Una sequenza sismica ha fatto tremare la terra questa mattina nella zona del Vesuvio, vicino a Napoli. Quattro le scosse registrate dall'Ingv poco prima delle 6. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Questa mattina si è tenuto un vertice con la Prefettura di Napoli per fare il punto sulla situazione alla luce degli eventi sismici registrati nelle ultime 48 ore nei Campi Flegrei e al Vesuvio. "Ringrazio il prefetto, con il quale siamo costantemente in contatto, per la sensibilità mostrata nel convocare questo vertice. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata nell'area del Vesuvio. A darne notizia è l'Ingv (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) che sul suo sito informa come il terremoto si sia verificato alle 5.55 di questa mattina. (Ottopagine)

Una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata nell'area del Vesuvio. A darne notizia è l'Ingv (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) che sul suo sito informa come il terremoto si sia verificato alle 5.55 di questa mattina. (Zoom24.it)

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 10:34 una scossa di terremoto con magnitudo di 2.1 gradi, ed epicentro tra via Artiaco e Variante Solfatara (l’epicentro iniziale era in via Artiaco), ad una profondità di duemila seicento metri. (Pozzuoli News 24)