Coronavirus: esperto spiega cosa rivelano le percentuali anomale di casi di influenza

Meteo Web SALUTE

Ciò vale a maggior ragione per la Lombardia, ma non solo”.

Ma ci sono regioni come Lombardia, Marche e Piemonte che vedono un’incidenza ancora superiore al 5 per mille.

Ciò significa, con ogni probabilità, che non si tratta più di sindromi influenzali ma di casi di coronavirus che non vengono rilevati dai test.

“Le Regioni a più alta circolazione di Covid-19, sulla base dei tamponi effettuati, sono quasi sempre le stesse in cui Influnet rileva anche percentuali anomale di casi d’influenza. (Meteo Web)

Ne parlano anche altri giornali

Ma, la maggior parte di loro era di Bergamo e alcuni di Lodi e Brescia, le città più colpite dal Covid-19. Il primo nome è quello di Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, e responsabile dell'Area Formazione della Federazione nazionale (Fnomceo). (ilGiornale.it)

Mentre nel 52% dei casi viene utilizzata la terapia antivirale. Bastano solo 8 giorni per il decesso; a sostenerlo un rapporto dell’Istituto Superiore della Sanità effettuato su un ampio campione di pazienti positivi al Covid-19 purtroppo deceduti. (Leggilo.org)

Il giornale online fa alcune importanti premesse. L’indicazione tecnico-scientifica di "chiudere" Alzano Lombardo e Nembro per bloccare il diffondersi dell’epidemia era stata messa per iscritto all’inizio di marzo. (ilGiornale.it)

Questo se da un lato dissolve tutta una serie di incertezze riguardo le modalità di contagio, allo stesso tempo apre la strada ad altri dubbi circa la possibile sopravvivenza del virus sulle superfici con cui tutti entriamo quotidianamente in contatto. (CheDonna.it)