Eurovita rinvia pagamento cedola bond Tier2

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) -ha comunicato che il(ISIN XS2019977557) verrà. L'annuncio arriva, si legge in una nota, "alla luce della posizione patrimoniale della Compagnia e in linea con la normativa vigente". La scadenza era al 21 febbraio 2023.Eurovita, di proprietà della società di private equity britannica Cinven, è statadall'IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni).La stessa IVASS, in presenza di un crescente flusso di riscatti anticipati, aveva comunicato nei giorni scorsi di aver sospeso (dal 6 febbraio) laregolati dai contratti di assicurazione e di capitalizzazione. (Teleborsa)

Su altre testate

Le banche che hanno distribuito le polizze Eurovita, congelate da Ivass fino al prossimo 31 marzo, gettano acqua sul fuoco sulla stabilità dei prodotti e si preparano a sostenere i clienti che avessero urgente bisogno della liquidità rimasta bloccata con lo stop dei riscatti. (Milano Finanza)

Ci sono poco meno di due mesi a disposizione per rimettere in carreggiata Eurovita. La decisione di Ivass di congelare i riscatti delle polizze dell’assicurazione controllata dal fondo Cinven fino a fine marzo, comunicata al mercato alle otto di sera di lunedì 6 febbraio, è stata probabilmente una delle più sofferte prese... (Milano Finanza)

Il count down è iniziato. Ci sono poco meno di due mesi a disposizione per rimettere in carreggiata Eurovita. La decisione di Ivass di congelare i riscatti delle polizze dell’assicurazione controllata dal fondo Cinven fino a fine marzo, comunicata al mercato alle otto di sera di lunedì 6 febbraio, è stata probabilmente una delle più sofferte prese dell’autorità presieduta dal direttore generale della Banca d’Italia, Luigi Federico Signorini. (Assinews)

L’obiettivo dell’autorità di controllo è di fermare la corsa alla chiusura anticipata dei riscatti che avrebbe un effetto destabilizzante sulla compagnia, danneggiando i clienti stessi. Con una mossa a sorpresa Ivass congela i riscatti delle polizze Eurovita fino al 31 marzo prossimo. (Milano Finanza)

Congelati fino al 31 marzo i riscatti delle polizze Eurovita (Voce.it)