Sfregiato il murale di Palombo dedicato a Giorgia Meloni: “Insulto a Marylin, lasci morire gli immigrati in mare”

IL GIORNO INTERNO

A pochi giorni dalla realizzazione, l’ultimo murale dell’artista aleXsandro Palombo, che ritrae la premier nella stessa posa della celeberrima foto di Marilyn Monroe con la gonna svolazzante, è stato sfregiato ieri notte da ignoti. Sulle labbra di Marylin-Giorgia è stata tracciata una X, mentre accanto al volto è apparsa la scritta: “E’ un insulto a Marylin, ti consideri pro-vita ma lasci gli immigrati morire in mare!”. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Dopo un giorno dall'apparizione dell'opera su una colonna fra piazza San Babila e via Monte Napoleone il murales dell'artista aleXsandro Palombo è stato deturpato con una ics nera sulle labbra della premier e la scritta "E' un insulto a Marylin. (Sky Tg24 )

Vandalizzato dopo appena un giorno il murale dell'artista aleXsandro Palombo che ritrae la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in versione Marilyn Monroe in via Monte Napoleone a Milano. Ti consideri "Pro-Vita" ma lasci gli immigrati morire in mare!" mentre con una X è stata coperta la bocca. (La Nuova Sardegna)

All'alba del primo maggio i soliti vandali rossi hanno sfregiato il murale di Giorgia Meloni, realizzato da pochi giorni in via Montenapoleone a Milano. (Secolo d'Italia)

Dopo pochissimo, è comparsa una X nera sulle labbra della premier e accanto la scritta "È un insulto a Marylin. (Liberoquotidiano.it)

– L’odio contro il Presidente del Consiglio non risparmia neanche l’arte, anche la nuova opera pop del celebre artista aleXsandro Palombo che ha ritratto Giorgia Meloni come Marilyn Monroe è stata vandalizzata dopo un solo giorno, il murales era apparso a Milano in Via Monte Napoleone a poche ore dall’annuncio della candidatura di “Giorgia” alle prossime elezioni Europee. (StatoQuotidiano.it)

Non a caso a essere preso di mira è stato proprio il presidente del Consiglio, il cui murales a Milano è stato sfregiato portando avanti la solita narrazione secondo cui il capo dell'esecutivo sarebbe responsabile della morte dei migranti in mare. (ilGiornale.it)