Addio a Paola Gassman, decana del palcoscenico e amata presenza sulla riviera ligure

Il mondo artistico e teatrale piange la scomparsa di Paola Gassman, figura di spicco del panorama culturale italiano e amata presenza sulla riviera ligure. Moglie dell'acclamato attore Ugo Pagliai, primogenita del leggendario Vittorio Gassman e sorella di Alessandro, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla o di assistere alle sue performance. Nota per la sua straordinaria bravura sul palcoscenico, la Gassman frequentava spesso il savonese per recitare in spettacoli teatrali di grande successo. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Clamoroso all’ufficio stampa Rai. Infatti, nell’ultimo periodo ci sono state delle defezioni: Max Lazzari ha lasciato il quarto piano di Viale Mazzini per passare a Rai Com, mentre la ditrapaniana Valeria Radiconcini si è dimessa dopo che è stata promossa a caposervizio. (Il Giornale d'Italia)

Ad annunciare la scomparsa è stato il marito, l’attore Ugo Pagliai, con cui ha condiviso per ben 55 anni la passione per il teatro, insieme ai figli Simona e Tommaso. Figlia di Nora Ricci e Vittorio Gassman, che ha avuto quattro figli da quattro madri diverse (Oltre a Paola, ci sono Vittoria, Alessandro e Jacopo). (Agenzia askanews)

Un profondo lutto ha colpito ha colpito il famoso attore italiano, si è spenta sua sorella. cordoglio nel mondo del cinema e non solo. (AreaNapoli.it)

forse 56 », corregge frastornato il grande attore, compagno di vita e di scena della grande attrice, scomparsa martedì sera. Paola Gassman e Ugo Pagliai: 55 anni insieme. (Corriere della Sera)

«Ciao sorella mia. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta», con queste parole su X Alessandro Gassman ha detto addio alla sorella Paola, che si è spenta oggi dopo una lunga malattia all’età di 78 anni. (Famiglia Cristiana)

'Rifiutava di svolgere altri accertamenti, avrei dovuto obbligarla'': il compagno di Paola Gassman parla delle cause della morte dell'attrice, figlia di Vittorio. Ugo Pagliai, compagno di Paola Gassman, parla delle cause della morte dell’attrice, figlia di Vittorio, scomparsa martedì sera, 9 aprile, a 78 anni. (Gossip News)