Basilicata: "Estendere il Superbonus 110% utile a mitigare il triste fenomeno dello spopolamento". La richiesta

vulturenews.net ECONOMIA

Dalla stessa Enea si apprende che il numero di interventi in condominio è il 13% di quelli asseverati.

Risulta evidente la quota residuale di interventi a vantaggio di tutti gli immobili extra condominiali e reputo necessario prorogare tutte le tipologie di intervento.

L’investimento medio, si legge, è di 547.191 euro per i condomini, di 98.264 euro per gli edifici unifamiliari e di 87.833 euro per le unità immobiliari funzionalmente indipendenti. (vulturenews.net)

Se ne è parlato anche su altri media

“Dai dati diffusi dall’Enea e aggiornati al 30 settembre, emerge come in FVG meno dell’80% dei lavori sugli edifici unifamiliari sia stato già ultimato Invece per gli edifici monofamiliari, plurifamiliari e i funzionalmente indipendenti restano i termini già previsti per giugno 2022. (Il Friuli)

Ma in questo caso per legge «la relativa delibera necessita del consenso unanime dei condomini, che non vi è stato. (Corriere Milano)

L'articolo Edilizia, Giovannini “Al via Osservatorio sulla sicurezza” proviene da (Sicilia Economia)

Invece per gli edifici monofamiliari, plurifamiliari e i funzionalmente indipendenti restano i termini già previsti per giugno 2022". Non si deve arrestare il rilancio dell'economia fondato su interventi di riqualificazione assolutamente necessari, sia per l'efficienza energetica che per la sicurezza in caso di sisma (PerugiaToday)

La realizzazione dei lavori sul condominio che danno diritto al Superbonus 110% deve, comunque, preventivamente passare per l’approvazione dell’assemblea condominiale. Prima di tutto è bene fare un passo indietro, per districare la complessa gestione del Superbonus 110%. (Immobiliare.it News)

Invece per gli edifici monofamiliari, plurifamiliari e i funzionalmente indipendenti restano i termini già previsti per giugno 2022 economia. Currò: "Un danno per la Lombardia, non ancora terminati il 20% dei lavori sulle unifamiliari". (Prima Treviglio)