Polonia: si vota per presidenziali, sfida Duda-Trzaskowski

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà ESTERI

Gli analisti politici vedono questo duello – che avviene comunque mentre il Covid-19 è ancora attivo nel Paese – come il momento di un confronto fra due visioni molto diverse dell’avvenire del paese.

Duda è quindi in recupero, rispetto al rilevamento di appena due giorni prima, che indicava Trzaskowski vincente.

La Polonia potrebbe tornare a seguire gli standard dell’Unione europea, oppure continuare sulla strada del conflitto con Bruxelles: come accaduto per le violazioni dell’autonomia del potere giudiziario. (Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

Che diventeranno comunque decisive tra due settimane, quando Duda e Trzaskowski arriveranno allo scontro diretto, dall’esito non del tutto scontato. I sondaggisti scommettono su quello uscente, il conservatore Andrzej Duda, 48 anni, fresco della benedizione di Donald Trump. (Corriere della Sera)

Gli analisti politici vedono questo duello - che avviene comunque mentre il Covid-19 è ancora attivo nel Paese - come il momento di un confronto fra due visioni molto diverse dell’avvenire del paese. La Polonia potrebbe tornare a seguire gli standard dell’Unione europea, oppure continuare sulla strada del conflitto con Bruxelles: come accaduto per le violazioni dell’autonomia del potere giudiziario. (L'HuffPost)

Soltanto fra due settimane si conoscerà quindi l’esito della sfida fra due figure politiche che rappresentano due strade molto diverse per l’avvenire del Paese. Un svolta in Polonia non è esclusa, ma la strada per Trzaskowski è in salita. (Corriere del Ticino)