Attenzione alla trappola Irpef. Chi rischia botta da 3000 euro

ilGiornale.it ECONOMIA

Ma è su questo punto che potrebbe arrivare la "mazzata" perché la riforma del fisco dovrebbe puntare ad una riduzione delle aliquote partendo, però, dalla cancellazione di tutte le agevolazioni oggi previste dall'ordinamento.

Ad ogni scatto di aliquota si paga la quota in eccedenza rispetto alla precedente e possono essere inserite le varie detrazioni, deduzioni e agevolazioni a cui si ha diritto. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

In questo momento, esistono cinque scaglioni Irpef, dal 23% di chi ha un reddito fino a 15mila euro, al 43% per i redditi oltre i 75mila euro. Ed ecco a chi arriverebbe la botta, la riforma punterebbe su una riduzione delle aliquote, ma con conseguente cancellazione di tutte le agevolazioni oggi esistenti. (ContoCorrenteOnline.it)

I ‘beneficiari’, per così dire, facevano per contro dichiarazioni fraudolente conseguendo un indebito vantaggio fiscale con evasione dell’Irpef. Siena, 24 febbraio 2021 - Due imprenditori consentivano agli artigiani di evadere le imposte sui redditi emettendo fatture per operazioni inesistenti. (La Nazione)