ACCADDE OGGI 2 giugno

1882- Muore a Caprera Giuseppe Garibaldi. Garibaldi è una delle figure più rilevanti del Risorgimento italiano, un personaggio storico tra i più popolari nell’immaginario collettivo. 1946- Nasce la Repubblica Italiana. Dopo la fine della Seconda guerra mondiale, l’Italia volta pagina. Il referendum... (altroquotidiano.it)

Su altre testate

1849- Le truppe francesi del generale Oudinot iniziano l’assedio di Roma. Il generale francese, secondo duca di Reggio, era stato inviato da Napoleone III, non ancora imperatore, con il compito di liquidare la neonata Repubblica Romana guidata da Giuseppe Mazzini. (altroquotidiano.it)

Il 2 giugno 2016 in Toscana (Nove da Firenze)

Giovedì 2 giugno 2016 si celebra in Italia la Festa della Repubblica. Nonostante questa festività sia molto importante saranno molti i cittadini... (Corretta Informazione)

Verro n. 87 a Milano. Sarà un’ottima occasione per scambiare anche i saluti prima delle vacanze estive!. (La Prima Pagina)

Campionati italiani assoluti di Judo (ParmaToday)

La prova più evidente di quanto la città di Ragusa sia legata al suo glorioso patrono. Tutti assieme hanno dato vita a una vera e propria grande festa. (RagusaTG)