L'impennata della benzina: mai così in alto negli ultimi 6 mesi • newsrimini.it

News Rimini ECONOMIA

🔊 Ascolta l'audio Tempi difficili per gli automobilisti. Il prezzo della benzina infatti ha raggiunto i livelli massimi da sei mesi a questa parte, a Rimini come in gran parte d’Italia. La media si attesta a 1,915 euro al litro al self mentre il diesel raggiunge quota 1,815. Per non parlare dei prezzi al servito e di quelli in autostrada. A rilevarlo è Federconsumatori che parla di “prezzi che si attestano ben al di sopra di quanto dovrebbero: tenendo conto sia dell’andamento del costo del petrolio che dell’andamento del cambio Euro/Dollaro, la benzina registra un sovrapprezzo di ben oltre i 6 centesimi al litro, il gasolio addirittura di 9 centesimi al litro. (News Rimini)

La notizia riportata su altri media

Con questo obiettivo che è stato organizzato l’evento “Lo sviluppo delle cure primarie e dell’integrazione sociosanitaria nelle Aree Interne: Regione Umbria e Regione Marche a confronto”, in programma giovedì 11 aprile e venerdì 12 aprile 2024 presso la sala dei Notari di Palazzo dei Priori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il prezzo della benzina self service ritocca i massimi da sei mesi e sale a 1,912 euro al litro: secondo le elaborazioni di Staffetta sulla media dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy su circa 18mila impianti, la benzina self service si vende a 1,912 euro al litro (+4 millesimi, compagnie 1,918, pompe bianche 1,897), mentre il diesel self service raggiunge i 1,812 euro al litro (+3, compagnie 1,819, pompe bianche 1,796). (Tiscali Notizie)

Brutte notizie per gli italiani, il prezzo della benzina continua a salire: ha raggiunto i massimi, fare il pieno costa uno sproposito (Flop Gear)

Restano i basamenti a ricordare una pagina di storia legata alle vicende della Seconda Guerra Mondiale, basamenti che rivelano l’esistenza di un luogo di prigionia, il Campo S. (Tarantini Time Quotidiano)

Un evento per rendere omaggio a Donato Bramante, a 510 anni dalla morte di uno dei più straordinari architetti di tutti i tempi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Arriva la conferma che l’escalation dei prezzi dei carburanti, ha raggiunto un nuovo picco, arrivando ai livelli insostenibili di fine 2023. Il momento è cruciale per i bus turistici: chiediamo a gran voce ed ancora una volta l'applicazione delle aliquote ridotte sulle accise del gasolio anche per i bus turistici italiani Euro VI". (LA STAMPA Finanza)