Incendio ad Aprilia: l'Arpa verificherà il livello di inquinamento dell'aria

Il Caffè.tv INTERNO

Il Sindaco: "Con Arpa e Asl valuteremo prossime mosse". 10/08 1597073700. Maxi incidente sulla Pontina: coinvolte 4 auto.

Traffico verso Roma deviato. 10/08 1597072140. Covid19: "Facciamo test obbligatori su chi rientra da Paesi con alta incidenza". 10/08 1597071960. Coronavirus: allarme rientrato presso la clinica Villa Carla di Aprilia. 10/08 1597070460. Flash mob ispirato ai 4 stili del nuoto: il video di Aprilia diventa virale. (Il Caffè.tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco Terra invita i cittadini a non creare allarmismi, ma ad adottare misure di prevenzione e tutela, tenendo il più possibile le finestre chiuse e adottando mascherine. Per quanto riguarda invece la raccolta differenziata il Primo Cittadino spiega che "la differenziata di Aprilia è legata a un'altra filiera. (Il Caffè.tv)

I Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno speso tutta la notte, impegnati a domare le fiamme. Aggiornamento ore 12: fiamme sotto controllo nel deposito di rifiuti di un’azienda coinvolta dall’#incendio di ieri sera. (TG24.info)

Sì, se magari il sistema antincendio obbligatorio per impianti come quello della Loas fosse stato in funzione, certificato, collaudato. L'aria ad Aprilia continua ad essere irrespirabile e i cittadini sono costretti a tenere le finestre chiuse. (Il Caffè.tv)

In fiamme soprattutto carta e plastica, il che rende la situazione molto delicata dal punto di vista della salute pubblica. Il sindaco di Aprilia Antonio Terra sta seguendo la situazione passo dopo passo. (Latina24ore.it)

La colonna di fumo nero che si è alzata dal capannone in fiamme è rimasta visibile per tutta la serata anche a molti chilometri di distanza. Secondo le prime ricostruzioni avrebbero preso fuoco rifiuti in vetro, cartone e plastica, ma la causa dell'incendio è ancora sconosciuta al momento. (Fanpage.it)

Nonostante l’incendio sia stato domato continua ad alzarsi del fumo dal rogo che ieri ha imperversato nelle campagne di Aprilia. La Protezione Civile è già nei quartieri maggiormente colpiti per divulgare tramite megafono il messaggio sopra riportato. (Castelli Notizie)