Eurovision 2024, tutti i clamorosi look della prima semifinale

Le performance sono molto movimentate. Per questo gli outfit di molti cantanti devono essere adatti anche per danzare come quello della cipriota Silia Kapsis o della rappresentante del Lussemburgo Tali. Le atmosfere dark e gotiche non sono mai mancate ma partecipa a Eurovision 2024 un'artista che si definisce una strega, Bambie Thug, abbigliata come tale. Teya Dora invece si rifà alla tradizione cavalleresca serba mentre Raiven, con una tuta nera aderentissima, canta una canzone dedicata alla prima donna processata in Slovenia come fattucchiera. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Angelina Mango, canterà stasera all'Eurovision Song Contest 2024. A che ora potrai vederla in tv. (leggo.it)

L'evento ci ha abituati a look sempre più fuori dagli schemi: impossibile dimenticare l'anno scorso i look di Wild Youth, immerso nelle paillettes che sembrava un po' Elvis un po' un cugino di Campagna o quelli dei Let 3 con gonna e baffi, un po' Queen un po' Elio e le Storie Tese. (ilmessaggero.it)

Una serata piena di spettacolo e grandi colpi di scena quella che ha aperto ufficialmente l’Eurovision Song Contest 2024. Un’ora e mezza di show che, seppur molto lontano dai ritmi a cui siamo abituati guardando il Festival di Sanremo, ci ha tenuti incollati al televisore grazie anche al commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi. (DiLei)

Stasera, 7 maggio, va in onda dalle 21 su Rai 2 la prima semifinale della 68esima edizione dell'Eurovision Song Contest che sarà trasmesso in diretta da Malmö, in Svezia. La diretta è condotta in Italia da Mara Maionchi (a Roma) e da Gabriele Corsi (in Svezia). (ilmessaggero.it)

In gara i rappresentanti di 15 paesi che verranno votati, oltre che dai telespettatori collegati “nel resto del mondo”, anche da quanti sono collegati da Germania, Regno Unito e Svezia, due dei Big Five, i paesi fondatori dell’Eurovision, e il vincitore dello scorso anno, i cui artisti si esibiranno come ospiti nel corso della serata. (la Repubblica)

Finlandia - Windows95man - No Rules! Lussemburgo - TALI - Fighter (la Repubblica)