Iran, i media sull’accoltellamento di Salman Rushdie: «Speriamo che tiri le cuoia»

Open ESTERI

«Diciamo bravo a questo uomo coraggioso e consapevole del suo dovere che ha attaccato il depravato apostata [come si definisce chi abbandona il proprio credo religioso, ndr] Salman Rushdie a New York.

In queste ore in molti hanno espresso preoccupazione per le condizioni di salute dello scrittore, accoltellato ieri sera prima di una sua conferenza.

«Anche se finora non c’è nessuna notizia sulla sua morte ci auguriamo che tiri le cuoia e con la morte di questo autore satanico il cuore ferito dei musulmani possa guarire dopo tutti questi anni». (Open)

Su altre fonti

La notizia dell’aggressione a Salman Rushdie ha fatto rapidamente il giro del mondo. Salman Rushdie aggredito a New York: assalitore fermato. (Agenzia askanews)

Un uomo è salito sul palco e ha cominciato a colpire con pugni Rushdie mentre lo scrittore veniva presentato al pubblico. Lo scrittore e saggista indiano è stato colpito prima di partecipare ad una conferenza al festival letterario di Chautauqua. (LaPresse)

Attualmente è sotto la custodia della polizia dello Stato di New York mentre Rushdie è ricoverato in ospedale. Sono emerse foto e informazioni sul sospetto estremista musulmano accusato di aver ripetutamente accoltellato lo scrittore Salman Rushdie (accusato di blasfemia) nella parte occidentale di New York. (ilmessaggero.it)

Ha aggiunto che la situazione per lo scrittore accoltellato al collo e all'addome è più grave di quanto non sembrasse. "Probabilmente perderà un occhio, i nervi del suo braccio sono stati recisi e il suo fegato è stato ferito e danneggiato", ha spiegato al New York Times. (Sky Tg24 )

Le immagini satellitari mostrano il centro militare prima e dopo il raid su cui Kiev nega qualsiasi responsabilità, mentre Mosca parla di "diverse munizioni esplose" in un'area di stoccaggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)