Sierra Leone: tribunale Aja condanna Charles Taylor a 50 anni di ...

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA-AFP) - Leidschendam, 30 mag - Il Tribunale speciale delle Nazioni Unite per la Sierra Leone all'Aja ha condannato l'ex presidente della Liberia Charles Taylor a 50 anni di prigione per aver commesso crimini di guerra, in relazione al sostegno ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre fonti

La sentenza è stata emessa dal Tribunale speciale delle Nazioni Unite per la Sierra Leone che il 26 aprile scorso lo aveva ... (euronews)

Accuse di crimini di guerra e di aver armato i ribelli del Paese nella guerra civile tra il 1991 e il 2002, scoppiata per i diamanti, e che provocò 50mila morti. (Quotidiano.net)

Ne avrebbe dovuti scontare ben trenta, ma il suo brillante giovane avvocato David Kleinfelf (Sean Penn),... (Voto 10)

di AUGUSTO D'AMANTE (L'UNICO) - Dopo cinque anni di processo è arrivato il verdetto: l'ex presidente della Liberia, Charles Taylor è stato condannato a 50 anni di reclusione dalla Corte Speciale per la Sierra Leone, un tribunale internazionale ... (L'UNICO)

Taylor, che guidò il suo paese dal 1997 al 2003, era accusato di aver fornito sostegno ai ribelli ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'ex presidente della Liberia riconosciuto colpevole di crimini contro l'umanità e per i crimini di guerra commessi in Sierra Leone tra il 1996 e il 2002. (L'Unità)