Così cambia l’iPhone: tutte le novità della nuova versione di iOS

Sono gli ambiti in cui si concentrano le novità principali annunciate da Apple durante l’evento annuale WWDC, la conferenza dedicata agli sviluppatori.

Grazie all’intelligenza artificiale, inoltre, iPhone selezionerà le notifiche in arrivo facendo suonare solo quelle che ritiene più utili per l’utente

E sempre nell’ottica di riposizionarsi nel mondo delle videochiamate viene introdotta una nuova funzione Ritratto che permetterà di sfocare lo sfondo lasciando solo l’interlocutore in primo piano, mentre nell’audio verranno isolati i rumori di fondo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Apple iOS 15 sarà compatibile con tutti gli iPhone che supportano già iOS 14, dunque si tratta di una grande quantità di dispositivi, contrariamente a quanto si poteva pensare inizialmente in base a voci che parlavano di una compatibilità limitata ai modelli più recenti. (Multiplayer.it)

Per quanto riguarda iPad, funzionerà con qualsiasi iPad Pro, ma anche con gli iPad Air dalla terza generazione in su, gli iPad di sesta generazione e successivi e gli iPad mini dalla quinta generazione in poi. (macitynet.it)

iOs 15 sarà compatibile con praticamente tutti i dispositivi con cui compatibile iOS 14. Potranno avere a disposizione il più moderno dei sistemi operativi anche iPhone SE e il vecchio iPad mini 4. (macitynet.it)

La schermata Home è stata ridisegnata per supportare i widget, che possono dunque essere collocati ovunque si desideri per avere a disposizione immediatamente le app e gli strumenti che utilizziamo più spesso, nonché per organizzare meglio le schermate. (Multiplayer.it)