Mamma accende la lavatrice senza accorgersi che c’è il figlio dentro al cestello: “Un tragico…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Non si tratta comunque del primo caso di incidente simile con una lavatrice: secondo la Consumer Product Safety Commission, dal 2014 ad oggi ci sono stati almeno tre decessi legati alle lavatrici di bambini di età pari o inferiore a cinque anni in Nuova Zelanda

Una mamma non si è accorta che il figlio, probabilmente per gioco, si era nascosto all’interno del cestello della lavatrice e così vi ha inserito i panni e ha fatto partire il lavaggio, causandone la morte. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

LEGGI ANCHE > > > Regno Unito, bambino di 1 anno muore: sospettati i genitori adottivi. La lavatrice parte, ma il piccolo ancora non si vede ne sente, alla fine però la tragica scoperta da parte della donna. (CheNews.it)

La lavatrice parte, ma il piccolo ancora non si vede ne sente, alla fine però la tragica scoperta da parte della donna. - Mariann14387366 : RT @magicaGrmente22: Bimbo si nasconde nel cestello della lavatrice, che si attiva: il piccolo è deceduto - magicaGrmente22 : Bimbo si nasconde nel cestello della lavatrice, che si attiva: il piccolo è deceduto - ilva87161350 : RT @Dedalus12470353: Il piccolo principe ciò che rende bello il deserto è il fatto che da qualche parte si nasconde un pozzo #VentagliDiPar… - (Zazoom Blog)

Un bambino di meno di 5 anni è morto dopo essere stato ritrovato esanime all’interno dell’oblò di una lavatrice che era stata accesa. È accaduto in una casa di Christchurch, in Nuova Zelanda, lo scorso 19 febbraio. (Yeslife)

Sebbene siano stati immediati i soccorsi il bimbo aveva riportato lesioni troppo gravi e non è riuscito a sopravvivere. La mamma non si è accorta che il figlio si era nascosto nella lavatrice e lo trova morto dopo il lavaggio. (Il Messaggero)

L'episodio di cronaca si è verificato lo scorso venerdì in un'abitazione nella località Hoon Hay, un sobborgo di Christchurch, nella parte meridionale del Paese. Nonostante il ricovero d'urgenza in ospedale, il bimbo è deceduto per le ferite e i traumi riportati ed è stata immediatamente richiesta un'autopsia sul corpo della vittima. (ilGiornale.it)

"Gli elettrodomestici non sono giocattoli e possono essere pericolosi, i genitori devono spiegare questo ai bimbi e cercare di essere super attenti agli incidenti domestici. È altrettanto importante segnalare i potenziali pericoli a chiunque guardi i propri figli mentre non si è in casa. (ROMA on line)