Yamaha corteggia Zarco

MotoGP Italy SPORT

Per la prima volta su motogp.com?Registrati qui

(MotoGP Italy)

La notizia riportata su altre testate

Johann Zarco ha preso la sua decisione definitiva: nel 2020 correrà in MotoGP con Ducati Avintia. Per un matrimonio felice tra Avintia e Johann Zarco bisognerebbe cancellare quelle dichiarazioni a caldo, in cui affermava di preferire la Moto2 ad un team poco competitivo. (Corse di Moto)

Se gli esami medici andranno bene, Zarco potrebbe debuttare sulla Ducati, la sua terza moto questa stagione dopo Ktm e Honda, ai test della prossima settimana a Jerez al posto di Karel Abraham. Stiamo lavorando per irrobustire la nostra struttura, ora non siamo più un team clienti ma satellite, e se l'operazione andrà in porto, con Zarco potremmo toglierci belle soddisfazioni". (La Gazzetta dello Sport)

Zarco, che al momento si trova in Francia per una risonanza magnetica alla caviglia (in seguito all’incidente con Lecuona nella gara di Valencia), potrebbe prendere il posto di Karel Abraham già dai test di Jerez della prossima settimana. (Motociclismo.it)

O meglio, il suo posto nella MotoGP 2020 è salvo. Se lui ce la farà e andrà, quest’anno Johann collezionerebbe tre esperienze in sella: KTM, Honda e Ducati. (Motosprint.it)

Un'esperienza impagabile, che avrebbe grande valore nel lavoro di sviluppo, anche se lo stesso Zarco ha più volte ribadito la preferenza per l'attività agonistica, forte anche dell'appoggio Dorna. Al momento, Johann avrebbe trattative in atto con Avintia Ducati ma anche con il team MarcVDS per la Moto2. (Moto.it)

Johann, infatti, dopo aver avuto un primo contatto con il team Avintia Racing, aveva dichiarato di non voler firmare perché non lo considerava di alto livello, ma la garanzia tecnica offerta da Ducati lo ha spinto a ritornare sui suoi passi, decidendo di accettare questa nuova sfida. (inSella)