Migranti, l'Ocean Viking di nuovo in mare salva 39 naufraghi

Il Messaggero ESTERI

Venerdì mattina, dopo essere tornata in mare, la Ocean Viking ha soccorso 39 persone su un barcone in difficoltà nel Mar Mediterrano.

Fra i naufraghi, recuperati dall’imbarcazione di Medici senza frontiere e Sos Mediérranée, anche cinque donne.

A dare la notizia è stata la stessa nave che ha diffuso una nota su Twitter in cui ha spiegato la difficile operazione, con onde alte e vento forte, avvenuta a 35 miglia dalle coste libiche. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Medici senza Frontiere su Twitter spiega le difficoltà del salvataggio: "Questa mattina prima dell'alba, la #OceanViking ha soccorso 39 persone da una barca in difficoltà, a 35 miglia nautiche dalle coste della #Libia. (Adnkronos)

Con onde alte & vento forte, i sopravvissuti-5 donne incluse- sono state portate in salvo, da una barca di legno instabile. I sopravvissuti - 5 donne incluse - sono stati portati in salvo, da una barca di legno instabile". (QUOTIDIANO.NET)

I migranti si trovavano su " una barca di legno instabile ", che, sferzata dalle onde alte e dal vento forte di era ritrovata alla deriva nel Mediterraneo. Con onde alte & vento forte, i sopravvissuti-5 donne incluse- sono state portate in salvo, da una barca di legno instabile. (ilGiornale.it)