FOOD – 28 maggio, giornata mondiale dell'hamburger

QC QuotidianoCanavese ECONOMIA

Una ghiottoneria che sarebbe poi finita fra le opzioni vendute a bordo delle navi “Hapag”, che collegavano Amburgo e New York facendo avanti indietro.

Il motivo è semplice, il 28 maggio si celebra il “World Burger Day”, la giornata mondiale del panozzo americano più celebre che c’è.

Per finire con Salt Lake City, nello Utah, dove gli hamburger sono imbottiti con carne pastrami.

La ricetta è ancora oggi quella originaria: hamburger di carne bovina, ketchup, senape, cipollina, cetriolo e pane

Allora, tutti pronti: domani, a pranzo o cena (chi vuole anche tutti e due), un bell’hamburger non può negarcelo nessuno. (QC QuotidianoCanavese)

Su altre testate

Poi l'intuizione di usare i pezzi di pane per mangiare in fabbrica La città di Amburgo. (la Repubblica)

Nasty Boys Steakhouse - "Hamburger molto buono. Peterland - "Patatine, hamburger e salse buonissime". Fabbrica di Pedavena Treviso - "Da provare assolutamente gli hamburger!!" (TrevisoToday)

Negarsi totalmente questo piacere è eccessivo, poiché, nell’ambito di un regime alimentare quotidianamente sano, attento e soprattutto vario, è assolutamente lecito cedere ogni tanto alla gola. Un binomio di gusto e prodotti di eccellenza che valorizza il territorio e la filiera agroalimentare del nostro Paese. (Io Donna)

Componilo facendo attenzione alle consistenze: carne, formaggio, bacon, pomodoro e per finire la freschezza della lattuga Sabato 28 maggio, Uber Eats celebrerà l’Hamburger Day, ricorrenza gastronomica nota in tutto il mondo e dedicata a una pietanza tradizionale, nata in Germania agli inizi del XIX secolo e diventata una vera e propria celebrità negli Stati Uniti. (MilanoToday.it)

Bun artigianali di altissima qualità e irresistibilmente soffici, farciti con ingredienti unici. Polpo Arrosto al Tè Nero, Maionese di Acqua di Polpo, Pomodoro Secco Calabro e Insalata per il primo; polpette di Manzo al Sugo di Pomodoro Datterino e una cremosissima Salsa di Parmigiano per il secondo. (Panorama)

Dall’analisi di Just Eat, si evince che il trend sulle ordinazioni di hamburger è in netta crescita rispetto al 2020: solo nel 2021 sono stati ordinati in Italia oltre 336.000 kg di hamburger, pari al +14% rispetto al 2020. (BolognaToday)