Italia-Germania: Draghi, 'nel 2020 scambi per 116 mld, motore manifatturiero Ue'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Dalla meccanica ai mezzi di trasporto, siamo spesso un'unica catena del valore - segno tangibile dei vantaggi del mercato unico e dell'unione monetaria.

(Adnkronos) - "Germania e Italia sono il motore manifatturiero dell'Unione europea.

"La Germania commercia più con la Lombardia che con la Turchia - ha proseguito il presidente del Consiglio -.

Nel 2020, gli scambi tra i due Paesi ammontavano a 116 miliardi di euro, più di quanto valessero gli scambi dell'Italia con Stati Uniti e Cina messi insieme". (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2, in diretta streaming su Rai Play e DAZN, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Oggi mercoledì 15 settembre (ore 16.00) si gioca Italia-Germania, quarto di finale degli Europei 2021 di volley maschile. (OA Sport)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

| Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Abbiamo già raccolto molte manifestazioni di interesse e intendiamo renderlo un'area di collaborazione di lungo periodo fra i nostri Paesi" Puntiamo a modernizzare il settore pubblico, a partire da scuole e ospedali nelle aree depresse. (LiberoQuotidiano.it)

Germania e Italia condividono lo stesso obiettivo strategico: il completamento del percorso di integrazione europea. "Dobbiamo essere fieri del nostro modello sociale - ha rimarcato il presidente del Consiglio - per la sua attenzione alla sanità, all'ambiente e alle diseguaglianze. (LiberoQuotidiano.it)

Non solo verso l’Unione europea, ma verso noi stessi e le nuove generazioni. La vita di Andreatta, che è stato uno tra i più tenaci costruttori dell’integrazione europea in Italia, ci offre un esempio sempre attuale. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr