In Puglia scoperti 677 nuovi casi Covid su quasi 4mila test. Altri venti decessi

BariToday INTERNO

Sono stati segnalati 20 decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

In Puglia sono stati registrati 677 nuovi casi positivi su 3978 test effettuati, secondo il bollettino epidemiologico del 5 aprile 2021. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.926.979 test. (StatoQuotidiano.it)

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.926.979 test. 51.220 sono i casi attualmente positivi. (La ringhiera)

51.220 sono i casi attualmente positivi. (Galatina)

Il bollettino epidemiologico odierno della Regione Puglia è disponibile cliccando qui Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.926.979 test. (SanteramoLive.it)

In zona rossa, come previsto dal dpcm, infatti è vietato sportarsi in entrata e in uscita, anche nel proprio territorio comunale, tranne per le eccezioni indicate nel modulo di autocertificazione. Restano ovviamente consentiti gli spostamenti per lavoro, salute o necessità, ma non sono più permesse visite ad amici, parenti o congiunti non conviventi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

In Italia la curva del contagio inizia lentamente a decrescere. Inoltre, in Puglia, stando al monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità, il "rischio pandemico" resta nel livello "alto" oltre ad essere tra le quattro regioni italiane che riporta anche "molteplici allerte di resilienza". (AndriaViva)