AstraZeneca, Speranza: «Non ci risulta boom di rifiuti, ma chi lo fa va in coda»

ilmattino.it SALUTE

Allo smarrimento suscitato dalle notizie su AstraZeneca si accompagna piuttosto una richiesta di informazioni, di rassicurazioni, da parte dei cittadini.

Anche il ministro Roberto Speranza ha confermato che non c'è crollo nei dati delle vaccinazioni ma «richiesta di informazioni».

Quindi in queste ore il vaccino AstraZeneca è utilizzato sopra i 60 anni e intendiamo continuare a utilizzarlo

Il boom di rifiuti del vaccino AstraZeneca non risulta al governo. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Rimangono aperte sul portale on line le prenotazioni per gli over 80 e rimane attivo il numero verde dedicato: 800 11 77 44 per gli ultraottanttenni che non hanno la possibilità di prenotare in autonomia Per prenotare la somministrazione della prima dose occorre andare, come sempre, sul portale prenotavaccino. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2'725'000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (laRegione)

3 i punti vaccinali attivati all’interno del nosocomio, due dedicati all’inoculazione del farmaco di Pfizer e 1 a quello di Astrazeneca e già dopo un paio d’ore dall’apertura erano circa un centinaio le dosi complessivamente somministrate Si sono, infatti, sovrapposte le vaccinazioni programmate e quelle volontarie, creando piccoli inconvenienti e qualche minuto di tensione, ai quali il direttore generale Antonino Giallanza, ha tempestivamente ovviato. (AMnotizie.it)

Alla consegna del ticket, vi saranno date indicazioni” Pertanto, “chiunque sia nato negli anni dal 1942 al 1960 e non presenti fragilità, può recarsi all’hub e prenotare il suo posto per la giornata di oggi, fino ad esaurimento scorte. (The Monopoli Times)

Alle ore 14.30 di oggi, 17 aprile, le persone over 70 che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, sono in tutto 161.012, come riportato sul portale https://vaccinazioni. Le agende saranno richiuse a posti disponibili esauriti, che attualmente sono soltanto 25mila, a causa dell’andamento a rilento delle forniture. (La Voce Apuana)

"Sono contento afferma il presidente della Regione Nello Musumeci di come stia procedendo la campagna di vaccinazione nell'Isola. Fino a domani sono 66 gli Hub e centri dell'Isola dove sarà possibile vaccinarsi anche senza essersi registrati sull'apposita piattaforma di Poste italiane. (RagusaNews)