Crisi, Istat: "Tra i giovani disoccupati, più laureati che diplomati"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

I dati dell'Annuario statistico tracciano un quadro sociale che conferma il momento di grave difficoltà per chi è in cerca di lavoro. Il numero dei senza impiego è aumentato di oltre un milione nel giro di quattro anni, attestandosi ai livelli massimi dal 1977. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le tipologie di ... Secondo l'Annuario Istat pubblicato oggi, nel 2012 sono stati 2.818.834 i delitti denunciati dalle forze di polizia all'autorita' giudiziaria, il 2% in piu' dell'anno precedente. (Agenzia di Stampa Asca)

Sono i resti dei pasti consumati oltre 600 mila anni fa dai primi uomini europei, accampati sulle alture del Molise che allora aveva l’aspetto di una savana. Zanne di elefante, canini di ippopotami, le corna ramificate dei megaceri e quelle ritorte…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Italia tra i paesi più vecchi al mondo, dove i matrimoni falliscono sempre di più, e il numero dei disoccupati ha raggiunto il suo record: nel 2012 sono 2,74 milioni, il livello più alto dal 1977. Dove ci sono meno universitari ma più laureati e in ognuno ... (Metro)

Grazie al museo di Isernia si fermano in Italia 25 giovani ricercatori (Corriere della Sera)

(Adnkronos Salute) - E' buono lo stato di salute degli italiani, ma più per gli uomini che per le donne. Nel 2013, il 70,4% della popolazione ha fornito un giudizio positivo del proprio stato di salute; la percentuale è più alta fra gli uomini (74,2%, ... (Focus)

- Gli italiani "si sentono bene": nel 2013 il 70,4 per cento della popolazione residente in Italia ha dato un giudizio positivo sul proprio stato di salute, rispondendo "molto bene" o "bene" al quesito "Come va in generale la sua salute?". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)