Lutto nella Formula Uno: morta in un incidente stradale l'ingegnere Antonia Terzi

ilGiornale.it SPORT

We are deeply saddened to learn of the passing of our former colleague and chief aerodynamicist, Antonia Terzi.

Nella sua carriera aveva collaborato con le scuderie Ferrari e Williams progettando il famoso "muso a tricheco" della FW26.

pic.twitter.com/lgrhmanuQm — Williams Racing (@WilliamsRacing) November 1, 2021. Chi è Antonia Terzi. Una " mente brillante ", una fuoriclasse nel campo della progettazione aerodinamica. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

L’autobus inventato da Antonia Terzi avrebbe permesso di trasportare molti viaggiatori grazie al telaio in fibra di carbonio da 23 posti e con ali di gabbiano e capace di raggiungere la velocità di 250 km/h La donna progettò il muso a tricheco della scuderia britannica di Formula 1, Williams. (Ck12 Giornale)

Perché Antonia Terzi, morta a cinquant’anni in un incidente stradale in Gran Bretagna, aveva fatto della riservatezza uno stile di vita. Anzi, da pioniera: prima donna in un box da Gran Premio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Siamo profondamente addolorati nell'apprendere della scomparsa della nostra ex collega e capo aerodinamica, Antonia Terzi. Il nostro pensiero va agli amici e alla famiglia di Antonia in questo momento difficile" (Automoto.it)

Un sentimento di particolare vicinanza lo rivolgo anche alle cugine di Antonia, Elena, Elisa ed Elsa» Credo di interpretare il pensiero di tutti i finalesi, nello stringere in un ideale abbraccio la mamma Giusy, il papà Mario, le sorelle Federica e Benedetta e tutta la famiglia Terzi che nella nostra città ha solide radici. (La Gazzetta di Modena)

Quando è entrata a far parte degli ingegneri Ferrari Antonia Terzi era la prima donna a far parte della squadra italiana ed una delle prime in assoluto a far parte del mondiale F1. Il mondo della Formula 1 piange la scomparsa di Antonia Terzi: primo ingegnere aerodinamico donna della Ferrari nel mondiale. (Periodico Italiano)

Dirò, anche in questa sede, che la mia amica Antonia ha fatto la storia. No: Antonia Terzi della Bassa modenese contribuiva, con le sue competenze, ai trionfi della Rossa di Schumi (il Resto del Carlino)