I numeri dei vaccini: metà della popolazione piemontese ha completato il ciclo vaccinale

TorinoToday INTERNO

Altri numeri della campagna vaccinale

Oltre metà della popolazione piemontese ha concluso il ciclo vaccinale e in Piemonte in totale sono state somministrate, ad oggi, 4,6 milioni di dosi su 4,8 ricevute (pari al 95,7%).

Lo rivela la Regione Piemonte che lunedì 26 luglio ha diramato l’aggiornamento del piano vaccinale da cui risulta che oltre 2milioni di persone hanno ricevuto la seconda dose di vaccino. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Dieci in più di ieri i ricoverati non in terapia intensiva, con il totale pari a 68. Tra loro, gli asintomatici sono 28 (il 47,5% dei nuovi positivi odierni), mentre i guariti sono 30. (ATNews)

Così il commissario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo intervenendo questa mattina su Canale 5 per fare il punto sulle vaccinazioni del personale scolastico in vista della riapertura delle scuole a settembre. (L'HuffPost)

I ricoverati in terapia intensiva sono 3, invariati rispetto a ieri, i ricoverati non in terapia intensiva sono 68 (+10 rispetto a ieri). Dei 59 nuovi casi gli asintomatici sono 28 (47,5%). (Adnkronos)

Al mattino i rovesci saranno più probabili a ridosso dei rilievi alpini, ma saranno in espansione in pianura con valori moderati o localmente forti, soprattutto sul Torinese. Nella giornata di martedì, le correnti occidentali atlantiche saranno in indebolimento ma ancora in grado di condizionare il tempo sulle regioni del Centro-Nord. (TorinoToday)

Una di quelle con una dose aveva anche già avuto il Covid, e quindi l'ha ripreso anche se si è già negativizzata. Ospedale. Il focus principale è ovviamente sui ricoveri: «A oggi, martedì 27 luglio, ci sono ricoverate 15 persone di cui dieci in area medica e cinque in terapia intensiva. (PadovaOggi)

Dei 97 nuovi casi gli asintomatici sono 42 (43,3%). I ricoverati in terapia intensiva sono 3 (come ieri). (Corriere della Sera)