Valle d'Aosta, strade chiuse per pericolo valanghe: molte località isolate

Giornale della Protezione civile INTERNO

A Cervinia isolate circa 5mila persone, tra turisti e abitanti, a Cogne un migliaio. 100 famiglie evacuate ad Ayas Continua a nevicare in Valle d'Aosta dove diverse località rimangono isolate per il pericolo valanghe , salito fino al livello massimo ( grado 5 su una scala di 5 ). Le zone più colpite… (Giornale della Protezione civile)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le intense precipitazioni nevose hanno portato grandi accumuli, anche di oltre due metri, sopra i 1.500... (Il Messaggero)

Per i bollettini Meteomont, anche per le zone appenniniche coperte, qui . Per i bollettini specifici della località di interesse qui. (Montagna.tv)

In Valle d'Aosta il pericolo valanghe e' "in graduale diminuzione su tutto il territorio regionale grazie al naturale scaricamento dei versanti" (Meteo Web)

Sono «probabili grandi valanghe» che raggiungeranno e potranno superare «in alcuni casi» i «limiti conosciuti» finora. (La Stampa)

La perturbazione in Piemonte dovrebbe durare almeno fino a domani. Particolarmente colpito il Nord Ovest. (Quotidiano.net)