Il ransomware DoubleLocker mette in pericolo Android

Il DoubleLocker è un malware senza precedenti capace di bloccare i dispositivi e di cifrare i dati per poi chiedere un ricatto in Bitcoin. (Close-up Systems Engineering)

Su altri media

Un nuovo pericolo all’orizzonte – anzi, già sotto i piedi – per gli smartphone Android, che risponde al nome di DoubleLocker e altro non è che un ransomware che va a rubare l’accesso al proprio cellulare o, meglio dire, a prenderlo in ostaggio. (Tecnocino)

I ricercatori di Eset hanno scoperto DoubleLocker, un malware che sottrae le informazioni del dispositivo e chiede un riscatto agli utenti di Android. (Androiday)

Il 2016 si è rivelato senza ombra di dubbio l'anno dei Ransomware, ovvero attacchi da parte di malware capaci di sottrarre agli utenti ignari  denaro e dat (Esauriente.it)

Nel corso delle ultime ore il team di ricercatori di Eset ha scoperto un nuovo pericoloso malware in grado di colpire ogni tipologia di dispositivo con... (Tech Fanpage)

Qualità apprezzate anche dagli hacker, che hanno ricominciato a colpirne gli utenti grazie ad un ransomware, DoubleLocker, che chiede un riscatto di 54 dollari per liberare i dati. (Fidelity News)

C'è poco da fare: i dispositivi che montano Android come sistema operativo, e sono la stragrande maggioranza dei device a livello mondiale, sono senza dubbio (Veb)