Famiglia musulmana investita e uccisa: “Attacco premeditato”, arrestato ventenne - L'Unione Sarda.it

Famiglia musulmana investita e uccisa: “Attacco premeditato”, arrestato ventenne - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it ESTERI

Un ventenne di London è stato arrestato per l’attacco

Cinque persone, tutte di una stessa famiglia musulmana, sono state investite da un veicolo a London, nella regione canadese dell’Ontario.

Un attacco premeditato per la fede islamica delle vittime, riferiscono i media locali citando fonti di Polizia.

Quattro di loro sono morti, si tratta di tre adulti e un teenager.

Un altro adolescente è invece ricoverato in ospedale e le sue condizioni, a quanto si apprende, sono molto gravi. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse/AP) – Una famiglia di 5 persone è stata investita domenica da un veicolo in Canada, perché di fede musulmana: alla guida, secondo la polizia, un 20enne, già fermato dagli agenti. È quanto ricostruito dalle forze di polizia locali in merito all’investimento avvenuto a London, in Ontario (LaPresse)

È successo a London, in Ontario | Read More | Feed rss. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . Uccise due donne, un uomo e una adolescente. (HelpMeTech)

li investigatori canadesi ritengono che ci sia un «attacco premeditato» all'origine dell'incidente stradale costato la vita a quattro membri di una famiglia musulmana a London, nell'Ontario. «Ci sono prove che si è trattato di un atto pianificato e premeditato e che la famiglia è stata presa di mira a causa della sua fede» ha dichiarato il detective che si occupa dell'indagine. (Ticinonline)

Canada. Assassinata famiglia musulmana da atto premeditato | Radio RTM Modica

Il ragazo è stato fermato a sette chilometri di distanza dall'attraversamento pedonale dove è avvenuto l'investimento volonario. London (Canada) - Cinque persone di una stessa famiglia musulmana sono state investite da un veicolo a London, nella regione canadese dell'Ontario, in quello che per gli investigatori è stato un attacco premeditato per la loro fede islamica. (Il Giorno)

"Rimarremo forti contro l'odio - ha aggiunto - forti contro l'islamofobia, contro il terrorismo, con la fede, l'amore e la ricerca della giustizia" "Questi esseri umani innocenti sono stati uccisi semplicemente perché musulmani", ha dichiarato Nawaz Tahir, un rappresentante della comunità islamica di London. (Today.it)

Un uomo alla guida di un camioncino ha investito e ucciso quattro membri di una famiglia musulmana nella provincia canadese dell’Ontario, in un attacco che la polizia ha definito “premeditato” e motivato dall’odio. (Radio RTM Modica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr