RUBRICA DELL’AVVOCATO DEL MARTEDI’: 2022 COSA CAMBIA IN BUSTA PAGA

Il Moderatore ECONOMIA

Dal marzo 2022 con l’introduzione dell’assegno unico (scomparsa delle detrazioni per i figli a carico e gli ANF necessari per abbattere l’aliquota IRPEF) e sarà una busta paga maggiorata.

Difatti, l’assegno unico sarà ricevuto a mezzo di accredito su conto corrente personale del lavoratore dipendente erogato direttamente dall’INPS.

Per cui il Bonus Renzi sarà cosi disposto nella nuova busta paga:. (Il Moderatore)

Su altri media

Il bonus, infatti, viene riconosciuto in via automatica agli aventi diritto dai sostituti di imposta, ed è accreditato direttamente in busta paga (VareseNoi.it)

I lavoratori dipendenti che non superano un reddito annuo di 15.000 euro continueranno a ricevere per intero i 100 euro. Ma non potrà superare i 1.200 euro l’anno (e potrà anche essere ridotto). (Il Fatto Vesuviano)

Il bonus, infatti, viene riconosciuto in via automatica agli aventi diritto dai sostituti di imposta, ed è accreditato direttamente in busta paga (LaVoceDiAsti.it)

Bonus 100 euro 2022. Il limite di redditi per avere diritto al bonus scende a 15000 euro, fermo restando che per averne diritto l’imposta lorda deve essere superiore alle detrazioni da lavoro dipendente. (NEWS110)

Ciò comporta, come abbiamo già detto, che tutto quello che viene corrisposto al lavoratore, ivi compresi i rimborsi spese, va a formare il reddito da lavoro dipendente. Dunque, si deve prestare attenzione ai rimborsi spese, valutando attentamente il loro impatto sulla retribuzione (Ipsoa)

Il bonus, infatti, viene riconosciuto in via automatica agli aventi diritto dai sostituti di imposta, ed è accreditato direttamente in busta paga Ci sarà un'amara sorpresa nelle buste paga di molti italiani da gennaio 2022. (SavonaNews.it)