La ricetta del gattò di Santa Chiara, specialità nata nei monasteri

L’11 agosto si festeggia Santa Chiara D’Assisi (nata nella nobile famiglia degli Scifi) fondatrice delle monache clarisse. La sua figura viene inevitabilmente associata a quella di San Francesco D’Assisi, il quale fu presente al rito della tonsura, attraverso cui diventò “mulier religiosa”, ovvero donna di... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

R OMA - Notte di San Lorenzo, 10 agosto: dove e come vedere stelle cadenti. È un must dell'estate: la notte di San Lorenzo non si può non passarla con il naso all'insù a cercare le stelle cadenti e, perché no, esprimere un desiderio. (Ladyblitz)

Christel Sautaux insegna al conservatorio di Fribourg in... (Bologna 2000)

Ogni sera, in questa immensa distesa azzurra chiamata cielo, “soggiornano” delle piccole luci bianche che brillano, tante lucciole che fanno sognare gli innamorati, che fanno credere in un sogno, che ricordano i cari, che danno vita a uno spettacolo. (Vesuviolive.it)

Sommario: Uno spettacolo ricco di hit sempreverdi riferite alle icone del passato.Sarà uno spettacolo atteso e gradito quello dell'attrice Michela Andreozzi che salirà sul palco del Teatro Xenia del residence Marsa Siclà a Sampieri durante la vigilia di Ferragosto. (Nuovo Sud)

Solitamente si fa coincidere l'inizio delle Perseidi con la giornata di San Lorenzo (10 Agosto), ovvero quando la Terra entra in contatto ... (InMeteo)

La notte delle stelle cadenti è da sempre uno degli imperdibili appuntamenti dell'anno. Redazione 11 agosto 2015. (TorinoToday)