Hazard contro la protesta della Germania: “Meglio se pensavano a vincere”

Calcio Casteddu SPORT

Il capitano del Belgio: “Siamo qui per giocare a calcio, non per inviare messaggi politici” Continua a far discutere la protesta della Germania contro il divieto di indossare la fascia arcobaleno contro le discriminazioni in Qatar, sede del Mondiale. L’ultimo ad esprimersi a riguardo è stato Eden Hazard, capitano del Belgio, che ha detto la sua in maniera piuttosto netta: “Non mi sento a mio agio a parlarne, perché sono qui per giocare a calcio – le parole dell’attaccante del Real Madrid raccolte da RMC Sport -. (Calcio Casteddu)

Ne parlano anche altri media

"I calciatori rendono di più quando si concentrano solo sul calcio - risponde -, e noi vogliamo concentrarci solo su questo Hazard, capitano del Belgio, se la sarebbe messa al braccio? (Tutto Cagliari - News)

"Ci hanno zittiti". Non servono parole ai giocatori della Germania per lanciare il loro grido di protesta: la Nazionale tedesca, alla sua prima apparizione al Mondiale di Qatar 2022 contro il Giappone, è scesa in campo tappandosi la bocca e lanciando così un segnale contro le istituzioni, dopo il divieto ai capitani delle varie selezioni di indossare la fascia arcobaleno nel corso della kermesse iridata. (AreaNapoli.it)

Eden Hazard si è schierato a sorpresa contro il gesto di protesta della Germania per la decisione della FIFA di non far indossare la fascia One Love. Secondo quanto riferito da RMC Sport, infatti, il belga non condivide la scelta dei tedeschi, della quale ha parlato poi così. (Calcio News 24)

Il gesto della Germania è simbolico ma dopo hanno perso la partita", ha affermato a RMC Sport. Siamo qui per giocare a calcio, non per lanciare un messaggio politico". (Eurosport IT)

"Contro la Spagna dobbiamo dare il 100%, sappiamo cosa abbiamo sbagliato col Giappone", dice il nazionale tedesco DOHA (QATAR) (ITALPRESS) - "One love", sempre e comunque. (Tiscali)

Con questo sponsor, la Federazione tedesca ha trovato un modo per esprimere il proprio dissenso nei confronti delle istituzioni qatariote (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)