Endometriosi: sintomi e cause della malattia che il tuo ginecologo può aiutarti a tenere sotto controllo

Pianetadonna SALUTE

L'endometriosi è una malattia causata dalla crescita dell'endometrio al di fuori della cavità uterina, generalmente nella pelvi. È molto dolorosa e può colpire le donne già dalla prima mestruazione durante l'infanzia e perdurare fino alla menopausa ma ... (Pianetadonna)

Su altre fonti

Per gli specialisti potrebbe trattarsi di un'origine psicosomatica poiché il dolore cronico si presenta ... (Pour Femme)

Cos'è l'ipertonia? Questa condizione, caratterizzata da un aumento permanente ed eccessivo del tono muscolare, può provocare gravi sintomi: è, quindi, importante comprenderne le cause, per cercare di intraprendere delle cure adeguate, tempestivamente. (Tanta Salute)

Può essere antiverso, ossia con il corpo piegato sopra alla vescica; prolassato, cioè tendente a scivolare ... È formato da una parte fissa, il collo, e una mobile, il corpo. (marieclaire.it)

L'uricemia è una condizione che riguarda il prodotto di scarto del nostro organismo noto come “acido urico”: tale patologia può provocare diversi sintomi e le sue cause possono essere diverse, per cui è importante essere a conoscenza dei rimedi per ... (Tanta Salute)

«I diverticoli sono piccole escrescenze, sacche che interessano il colon, in particolare il sigma, nella zona inferiore sinistra: il segmento dell'intestino crasso che precede il retto, dalla caratteristica forma a S» spiega dal Gruppo Ospedaliero San ... (Donna Moderna)