Guerra in Ucraina: all'Onu l'incontro tra Lavrov e il cardinale Parolin

Il Faro online INTERNO

New York – Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha incontrato il segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, a margine dell’Assemblea generale dell’Onu a New York. Lo riporta su Telegram la portavoce del ministero russo, Maria Zakharova, postando una foto della stretta di mano tra i due. Definendo il Ctbt una componente vitale del regime di disarmo nucleare, il cardinale Parolin ha ribadito che la Santa Sede deplora qualsiasi ripresa dei test e invita tutti gli Stati a mantenere l’adesione alla moratoria a rendimento zero. (Il Faro online)

La notizia riportata su altre testate

. NEW YORK, 22 SET L'Occidente è parte del conflitto in Ucraina. (RagusaNews)

Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov al Consiglio di Sicurezza Onu, chiedendo la punizione del governo di Kiev per i suoi crimini. NEW YORK, 22 SET - L'Occidente è parte del conflitto in Ucraina (Tiscali Notizie)

L'ampliamento e il prolungamento della crisi in Ucraina non sono nell'interesse delle parti e la Cina auspica che i focolai di guerra si plachino al più presto con la ripresa dei colloqui di pace. (La Sicilia)

Si è concluso con un nulla di fatto il faccia a faccia tra la diplomazia americana e russa al Consiglio di sicurezza dell’ONU. Il presidente ucraino ha anche parlato del referendum per l’annessione alla Russia di quattro regioni dell’Ucraina (Periodico Daily)

NEW YORK, 22 SET - L'Occidente è parte del conflitto in Ucraina. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov al Consiglio di Sicurezza Onu, chiedendo la punizione del governo di Kiev per i suoi crimini. (Gazzetta di Parma)