IN STATALE, L’ARCIVESCOVO DELPINI E IL RABBINO CAPO ARBIB DIALOGANO SUL MISTERO DELLA SOFFERENZA

MI-LORENTEGGIO.COM. ESTERI

Su questo dilemma dialogheranno giovedì 6 maggio, alle 16.30, presso l’Università Statale di Milano, l’Arcivescovo mons. Mario Delpini, e il Rabbino capo di Milano, rav.

Potrà essere seguito anche on line sulla piattaforma Zoom, collegandosi a questo link:. https://us02web.zoom.us/j/88442610237. Giornalisti e operatori dei media interessati a partecipare dal vivo sono invitati a inviare una mail a marco. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri media

«I sistemi autoritari sono in difficoltà hanno bisogno di trovare i nemici esterni per placare il disagio sociale interno», argomenta il presidente dell’Europarlamento, che vede in questo match diplomatico anche la conseguenza del fastidio per una politica estera europea capace di mordere. (La Stampa)

Inoltre, Juhansone e Sannino hanno comunicato a Chizhov che l'UE si riserva il diritto di adottare misure appropriate in risposta alle sanzioni personali imposte da Mosca. La parte russa ha osservato che tale misura è una risposta ad azioni nei confronti di sei cittadini russi, a cui è stato vietato di entrare nei paesi dell'Unione Europea (Sputnik Italia)

"Quando i sistemi autoritari sono in difficoltà hanno bisogno di trovare i nemici per cercare di placare il disagio sociale interno. Il presidente del Parlamento Ue David Sassoli ha rilasciato un'intervista a ‘La Stampa' per parlare delle tensioni tra Ue e Mosca. (Fanpage.it)

Mosca vieta l'ingresso nel Paese a 8 dirigenti Ue L'Ue convoca l'ambasciatore russo a Bruxelles dopo le sanzioni. L'Ue ha convocato l'ambasciatore russo a Bruxelles dopo "la decisione senza fondamento e senza alcuna giustificazione legale" di imporre sanzioni contro otto personalità europee, tra cui il presidente del Parlamento David Sassoli e la vice presidente della Commissione Vera Jourova. (Rai News)

L’azione delle istituzioni europee a tutela dei diritti umani conta al punto da provocare reazioni pesanti come questa. È che le critiche con cui imputa all’Unione di avere una politica estera debole si dimostrano infondate. (L'HuffPost)