Iannone: 'Osimhen? Fabbri da fermare. Juventus, episodio molto grave'

AreaNapoli.it SPORT

Antonio Iannone, ex arbitro, a Radio Crc ha analizzato i principali episodi dell'ultima giornata di campionato, dal gol annullato ad Osimhen ai fatti di Udinese-Juve.

Il protocollo va cambiato, il Var deve poter invitare l’arbitro a rivedere le immagini per rivalutare le spinte.

Fabbri potrebbe essere fermato e spedito in B per un po’.

Poi ha aggiunto: "Ma nel caso venisse introdotta la novità del ‘Var a chiamata’, gli arbitri dovrebbero avere la predisposizione a portarla avanti”

Antonio Iannone, ex arbitro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc, nel corso di ‘Arena Maradona’: “Fabbri ha sbagliato a non convalidare il gol del possibile 2-0 per il Napoli (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dal VAR puoi verificare se un contatto ci sia stato o meno ma da protocollo non posso intervenire se il contatto c'è stato, c'è un limite d'azione. Solo l'arbitro può valutare l'entità, cioè l'intensità del contatto. (Tutto Napoli)

Nella sua moviola il 'Corriere dello Sport' di oggi scrive: "Il VAR è tagliato fuori dal leggero contatto con il braccio sinistro sulla schiena, ma Godin sembra andare giù troppo velocemente" L'attaccante nigeriano, che ha sbloccato il match a inizio partita, nella ripresa aveva realizzato anche il 2-0 ma il gol è stato annullato a causa di un fallo su Godin ravvisato dal direttore di gara. (Tutto Napoli)

Il Var Mazzoleni non può intervenire perché l’entità del contatto è di “competenza” dell’arbitro", si legge sulla 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Al replay, il contatto sembra minimo ma tuttavia tutti sono concordi nel dire - nelle moviole del giorno dopo - che il VAR Mazzoleni era impossibilitato a intervenire. (TUTTO mercato WEB)

Anche il giornalista Marcello Chirico, nonostante la sua fede juventina, non ha dubbi in merito a tale episodio: "Al Napoli hanno annullato una rete assolutamente regolare, c'è poco da discutere perché l'episodio mi sembra chiaro" (AreaNapoli.it)

In quell'occasione, Mazzoleni interviene solo se il contatto non c'è. Godin ha fatto un'entrata da criminale con piede a martello su Giovanni Di Lorenzo, ma per fortuna ha preso la palla (AreaNapoli.it)

Tuttavia Osimhen ci ha tenuto a rassicurare tutti attraverso un post sul suo profilo ufficiale su Twitter: “Grazie per avermi controllato, sto bene e già non vedo l’ora che arrivi la prossima partita Il centravanti nigeriano ha segnato ancora, sbloccando il risultato dopo un quarto d’ora, ma è anche stato costretto a uscire dopo una botta alla testa. (CalcioToday.it)