Fifa, premi 'The Best': in lizza Mancini, Conte e Jorginho

Milan News SPORT

Gianluigi Donnarumma è invece fra i cinque selezionati (con Alisson, Neuer, Mendy e Schmeichel) per il premio di miglior portiere.

A questo proposito bisogna notare che nessuna rappresentante del calcio femminile italiano è presente fra le finaliste per i premi di miglior giocatrice, migliore allenatrice e migliore portiere donna

Per il premio di miglior calciatore dell'anno, oltre a Jorginho, sono stati selezionati Karim Benzema, Kevin De Bruyne, Cristiano Ronaldo, Robert Lewandowski, Lionel Messi, Neymar, Erling Haaland, N'Golo Kanté, Kylian Mbappé e Mohamed Salah. (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

Mancini: "Non dimentichiamoci quanto fatto quest'estate". Calcio Ecco gli 11 per il Best FIFA Men’s Player: Jorginho unico italiano 2 ORE FA Il tutto dopo essere arrivato a Londra a gennaio, qualche settimana dopo l'esonero dal PSG. (Eurosport.it)

Tra tutti i candidati, figurano anche quattro italiani, ovvero Gianluigi Donnarumma, Jorginho, Roberto Mancini e Antonio Conte. Oltre a questo, la FIFA assegnerà anche i premi per il miglior allenatore e per il miglior portiere. (Virgilio Sport)

di Valerio Sabatini. E’ in corsa per un premio importantissimo Roberto Mancini, ecco con si gioca la vittoria la bandiera della Sampdoria. Una vittoria di cui si parla ancora, tantissimo. Ecco i candidati. (ClubDoria46.it)

Ci sono anche Antonio Conte e Roberto Mancini tra i finalisti del premio per il miglior allenatore dell'anno della Fifa, che sarà assegnato il prossimo 17 gennaio 2022. (Sport Mediaset)

Tra i 5 figura anche il nostro, uno dei protagonisti della vittoria dell'Italia all'ultimo Europeo . Insieme all'estremo difensore del PSG, però, ci sono anche Neuer, Alisson, Schmeichel e. (Eurosport.it)

Miglior portiere: Alisson Becker (BRA, Liverpool), Gianluigi Donnarumma (ITA, PSG), Edouard Mendy (SEN, Chelsea), Manuel Neuer (GER, Bayern Monaco), Kasper Schmeichel (DAN, Leicester City). Miglior allenatore in ambito femminile: Lluis Cortes (ESP, Barcellona), Peter Gerhardsson (SWE, Svezia), Emma Hayes (ENG, Chelsea), Beverly Priestman (ENG, Canada), Sarina Wiegman (NED, Inghilterra). (RSI.ch Informazione)