Michele Emiliano: subito la revisione Aia

Sanita Puglia SALUTE

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, insieme con il direttore del Dipartimento Promozione della Salute Giovanni Gorgoni, il commissario AReS Giancarlo Ruscitti e il dirigente del Dipartimento di epidemiologia Regione Lazio Francesco ... (Sanita Puglia)

Ne parlano anche altri media

C'è un collegamento diretto tra le emissioni dello stabilimento Ilva di Taranto e l'aumento delle malattie: a dirlo è uno studio epidemiologico della Regione Puglia sulle condizioni di salute dei cittadini residenti nei comuni di Taranto, Massafra e ... (CiociariaReport24)

Emiliano. Secondo lo studio, tra il 2008 e il 2014 c'è stato un nesso chiaro tra l'inquinamento e la mortalità nei rioni a rischio di Taranto, soprattutto per cause respiratorie. (Il Fatto Quotidiano)

Questa volta c'è il bollino scientifico ufficiale: l'Ilva a Taranto ha provocato una strage silenziosa nelle zone limitrofe all'impianto siderurgico, perché “c'è relazione causa-effetto tra emissioni industriali e danno ... (LANOTIZIAgiornale.it)

L'europarlamentare del M5S e membro della Commissione ambiente del Parlamento europeo, Piernicola Pedicini chiede la chiusura della fabbrica all'indomani dei dati epidemiologici che restituiscono un aumento di malattie e morte tra gli abitanti di ... (Cosmopolismedia)

Lo studio che ha presentato oggi è certamente autorevole e meritevole di attenzione: fa riferimento però a un periodo necessariamente antecedente all'abbassamento della produzione ... (Agenparl)

Tra i bambini da 0 a 14 anni residenti a Taranto, "si sono osservati eccessi importanti ... (Mondo TiVu)