Padova, anziana aggredita dai suoi cinque cani: amputati braccio destro e avambraccio sinistro

Corriere INTERNO

È stato necessario amputare l’intero braccio destro e l’avambraccio sinistro all’ottantatreenne padovana che nel pomeriggio di giovedì 18 aprile sarebbe stata aggredita improvvisamente dai cinque cani di grossa taglia che vivono nell’appartamento che l’anziana divide con la figlia. A dare l’allarme, dopo aver sentito la urla e le richieste di aiuto provenire dalla finestra dell’appartamento - al primo piano di una palazzina nella periferia di Padova - è stata la postina di zona, che in quel momento stava consegnando la corrispondenza nel palazzo (Corriere)

La notizia riportata su altri giornali

E' stata ritrovata in una pozza di sangue nella sua cucina. L'anziana donna è stata attaccata dai suoi cinque cani, tra cui Kira, un Amstaff di tre anni particolarmente vivace e ritenuto il principale responsabile dell'aggressione. (La Voce di Rovigo)

Nuovi tasselli si vanno dunque ad aggiungere alle indagini che sono in corso per fare luce sul drammatico episodio. (ilgazzettino.it)

A Mortise (Padova) un’anziana di 83 anni di recente è stata gravemente aggredita in casa dai suoi cinque cani di grossa taglia. Sul posto, i sanitari del 118 che l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale di Padova, dove ha subito l’amputazione dell’intero braccio destro e dell’avambraccio sinistro a causa delle gravi lesioni riportate. (la VOCE del TRENTINO)

Il fatto è accaduto a Mortise (Padova) dove i carabinieri sono intervenuti per salvare l'anziana che è ricoverata in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. A causa delle profonde ferite in ospedale ha poi dovuto subire l'amputazione dell'intero arto superiore destro e dell'avambraccio sinistro. (La Stampa)

Come riportato dai giornali locali l’anziana era da sola in casa, dove vive con la figlia e i nipoti, e stava pulendo il pavimento della cucina quando alla porta si è presentata la postina. (Il Fatto Quotidiano)

Il fatto è accaduto a Mortise (Padova) dove i carabinieri sono intervenuti per salvare la donna, di 83 anni. Un'anziana sabato è stata aggredita in casa dai suoi cinque cani di grossa taglia, dei molossi, riportando poi in ospedale l'amputazione dell'intero arto superiore destro e dell'avambraccio sinistro. (la Repubblica)