Domani Oscar Romero beato, la scelta di Bergoglio

Vita ESTERI

Domani a San Salvador la messa di beatificazione davanti a 250mila fedeli. Romero diventa per volere di Bergoglio, «il primo della lunga schiera dei nuovi martiri contemporanei». «Non è tanto il giorno di guardare al passato, ma soprattutto il giorno di ... (Vita)

Su altri giornali

Raggiunta al telefono da Tusciaweb si lascia andare all'emozione del giorno in cui finalmente suo zio è stato proclamato beato. Cecilia Romero, che ormai ... (Tuscia Web)

Durante la cerimonia, celebrata nella capitale di El Salvador davanti a oltre 200mila fedeli dal cardinale Angelo ... (euronews)

«Monsignor Romero ha costruito la pace con la forza dell'amore», testimoniando «la fede con la sua vita fino all'estremo». (Valledaostaglocal.it)

23 maggio 2015 21.34 Monsignor Oscar Romero, l'arcivescovo di S.Salvador ucciso nel marzo del 1980 dai paramilitari al servizio del regime di El Salvador mentre celebrava la messa, è stato proclamato 'beato'. (Rai News)

Oscar Romero fu ucciso il 24 marzo 1980 da uno squadrone della morte, mentre celebrava all'altare. Una testimonianza di vita e di passione, che non ha lasciato indifferente nessuno. (Aleteia IT)

E non sarebbe di certo una pessima fine, visto ... I due fiori all'occhiello dell'economia locale rischiano infatti di finire in mani straniere. (Corriere di Maremma)