Milano: posticipati i divieti in Area B e C

AlVolante ECONOMIA

La Giunta di Milano, guidata dal sindaco Beppe Sala, ha approvato ufficialmente le novità annunciate pochi giorni fa durante una conferenza stampa (qui per saperne di più). Accanto alle norme già conosciute si aggiungono però ulteriori delibere, che questa volta vengono incontro agli automobilisti. In particolare l’amministrazione meneghina ha aggiornato le linee guida dell’Area B e dell’Area C, posticipando alcuni divieti “prendendo in considerazione, da una parte, il mutato contesto economico, la crescita dei prezzi nel mercato automotive e il relativo costo sociale per i cittadini e, dall’altra, i progressi nell’innovazione tecnologica che non hanno raggiunto i risultati previsti”. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Secondo il presidente di MonteNapoleone district, la riduzione della possibilità di transito approvata da Palazzo Marino dalla prima ipotesi di 45 minuti «rende di fatto altamente difficile anche solo transitare o svolgere un’attività urgente, senza incorrere in una sanzione» (Milano Finanza)

Per moto e scooter la situazione è a dir poco pessima in Italia, ed ora è appena arrivata una notizia ufficiale. Ecco i dettagli. (Motomondiale.it)

La notizia era nell’aria, ma ora è diventata realtà ed è un fulmine a ciel sereno per tutti quanti gli automobilisti italiani. (Flop Gear)

Stop alla circolazione in Italia, con il blocco che ha lasciato a bocca aperta tutti e ora c’è anche la data. (Flop Gear)

Questa decisione è stata annunciata dal sindaco Beppe Sala durante la conferenza di presentazione di una nuova task force per la sicurezza stradale. A partire dal prossimo autunno, il cuore della moda milanese, noto come il Quadrilatero, diventerà una zona a traffico limitato (ZTL) operativa 24 ore su 24, sette giorni su sette. (Automoto.it)

A Milano arrivano nuove misure per migliorare sicurezza stradale, qualità dell'aria e ciclabilità. Il 9 maggio il Comune ha approvato diversi provvedimenti che riguardano il tema della mobilità, in particolare ha aggiornato le linee guida dell’Area B e dell’Area C in linea con le normative europee e con il mutato contesto economico e sociale. (Sky Tg24 )