"Contro vaffa e ruspe". Alfano lancia il suo nuovo partito

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Dopo tre anni e mezzo, si scioglie Ncd per dar vita ad Alternativa Popolare. In vista delle prossime elezioni politiche, i centristi si riorganizzano a partire dal nome e dal simbolo (un cuore giallo stilizzato su fondo blu). Non più Nuovo Centrodestra ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

ROMA, 19 MARZO – Il Nuovo Centro Destra si scioglie: al suo posto oggi a Roma Angelino Alfano battezza Alternativa Popolare. (InfoOggi)

Peccato che di nuovo ci sia bene poco, almeno per ora. Il ministro degli Esteri Angelino Alfano chiude il Nuovo centrodestra per lanciare il nuovo soggetto, “Alternativa popolare“. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) – Le elezioni politiche in Italia si avvicinano e tutti (dal Pd a Berlusconi, dalla sinistra ai populisti passando per i centristi) tentano di recuperare l'elettore medio italiano, sempre più diffidente – e assente alle urne ... (askanews)

La svolta centrista degli alfaniani, però, rivela la vera strategia del nuovo soggetto di “centro-destra-sinistra”. La destrutturazione partitica cominciata nel 2007, con la ... (ZON.it)

"Vogliamo realizzare un'alternativa popolare ed è questo il nome che proponiamo...". Lo ha detto il leader Ncd Angelino Alfano, nell'assemblea del partito presentando nome e simbolo del nuovo soggetto politico: un cuore giallo in campo blu. (Adnkronos)

«Vogliamo realizzare un'alternativa popolare ed è questo il nome che proponiamo…». Un soggetto ... (Il Secolo d'Italia)