Tiziana Cantone, di nuovo on line video

Cronache Campania INTERNO

E’ così partita la richiesta di rimozione per garantire a Tiziana quel diritto all’oblio piu’ volte invocato dalla madre

Tiziana Cantone, di nuovo on line video pubblicato da una società tedesca accompagnato da frase shock.

Il video e’ stato ripescato dal deep web e messo su internet; a segnalarlo il Fatto Quotidiano.

I tecnici della Emme Team, la società americana alla quale si è rivolta Teresa Giglio, madre di Tiziana, hanno avviato le ricerche e rintracciato il sito statunitense dove era stato caricato, scoprendo che a pubblicarlo sarebbe stata una società tedesca gestita da una donna. (Cronache Campania)

Ne parlano anche altre testate

I tecnici della Emme Team hanno quindi avviato le ricerche e rintracciato il sito statunitense dove era stato caricato, scoprendo che a pubblicarlo sarebbe stata una società tedesca gestita da una donna; è così partita la richiesta di rimozione per garantire a Tiziana quel diritto all'oblio più volte invocato dalla madre, ma non ancora pienamente realizzato. (Tiscali Notizie)

Tutto aveva avuto inizio proprio con quelle riprese amatoriali, fatte con il telefonino, un gioco di complicità con il fidanzato con il quale conviveva. Rapidamente archiviato come suicidio, il caso, anche a causa di alcune anomalie emerso nel corso del tempo, sarà riaperto (La Stampa)

Nonostante diffide, interventi del tribunale e richieste di cancellazioni online, ecco che i familiari di Tiziana Cantone subiscono una nuova mazzata, l’ennesima offesa. Corredato da una vergognosa scritta in inglese che, in modo irridente, suona grosso modo così: "Il video di Tiziana Cantone, diffuso su Internet, è stato rimosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una morte inizialmente classificata come suicidio, ma nel gennaio 2021 la Procura di Napoli Nord ha aperto un fascicolo per omicidio volontario sulla base di alcune prove presentate dai legali di Teresa Giglio, madre di Tiziana. (L'Unione Sarda.it)

Questa nuova vicenda che coinvolge Tiziana Cantone è segno però che è difficilissimo far sparire ogni traccia di quello che circola in rete. «Il video della defunta Tiziana, che si è suicidata dopo che il suo video è stato diffuso su Internet. (Vanity Fair Italia)

“Quella deve essere assolutamente operativa, la rimozione dei video deve essere immediata, non si può rischiare che accada ancora a qualcun altro ciò che è successo a Tiziana. A parlare con L’Unione Sarda è l’avvocato cagliaritano Stefano Marcialis, 48 anni, scelto dalla donna per il suo pool difensivo, insieme ai due colleghi Emiliano Iasevoli e Gianluca Condrò. (L'Unione Sarda.it)