L'Atalanta passa al Brianteo, Monza sconfitto 1-2

Monza in Diretta SPORT

MONZA – Doveva essere un ritorno alla vittoria e invece è arrivata una sconfitta, la terza negli ultimi quattro turni. Il Monza paga dazio all’Atalanta perdendo il derby lombardo per 1-2 all’U Power. I biancorossi di Raffaele Palladino restano così all”undicesimo posto con 43 punti. L’Atalanta corona invece una settimana magica culminata nella qualificazione alle semifinali di Europa League dopo avere estromesso il blasonato Liverpool (Monza in Diretta)

Su altre testate

Il Monza a un pelo dal fermare l’Atalanta di Gasperini domenica sera nell’emozionante posticipo dell’ultima giornata di campionato. Daniel Maldini sugli scudi con la maglia del Monza: Galliani prova l’affondo con il Milan per il giovane fantasista (CalcioMercato.it)

Benvenuto Touré: una scheggia da rivedere La sua presenza da titolare era un’ipotesi, la sua prestazione ci ha mostrato il giocatore che Bergamo aspetta da agosto. Ma questa è una terra paziente, così El Bilal Touré, maliano di 22 anni, ha finalmente fatto capolino. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Successo fondamentale per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Monza allo U-Power Stadium. Successo fondamentale per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Monza allo U-Power Stadium. Un 2-1 per la Dea importantissimo per la classifica del campionato. (Tutto Napoli)

“Indubbiamente il finale non è stato dei migliori a differenza di una partita giocata bene. Gli impegni sono tanti ma oggi la sua squadra è tornata a vincere. Buona prestazione di carattere, forse si è un po' arrabbiato sul finale? (Tutto Napoli)

L'allenatore ha detto: "State vedendo semplicemente un gioiello che si sta mettendo in mostra. Per me Daniel ha tutto per arivare a grandissimi livelli. (Il Milanista)

Cominciamo questa seconda parte d’analisi dando uno sguardo all’undici schierato da Gasperini in partenza, e che mostrava almeno tre criticità. Come abbiamo imparato nel vederlo all’opera, l’olandese non si trova a suo agio nel ruolo di esterno a tutta fascia, soprattutto nella fase di non possesso, e per questo schierarlo ad inizio gara poteva essere un azzardo, visto che su quel lato di campo agiva la coppia Colpani-Birindelli. (L'Eco di Bergamo)