Panama va a destra

Nicola Porro ESTERI

La destra con Jose Raul Mulino ha vinto le elezioni presidenziali a Panama Il delfino dell’ex presidente Ricardo Martinelli assumerà la presidenza il 1° luglio per un mandato di cinque anni. Dopo il voto, Mulino ha fatto visita allo stesso Martinelli presso l’ambasciata del Nicaragua a Panama City. “Fratello”, gli ha detto, abbracciandolo. L’ex presidente con passaporto italiano è stato condannato a dieci anni di carcere per riciclaggio e si è rifugiato da febbraio nell’ambasciata del Nicaragua da cui ha ottenuto l’asilo politico. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Domenica 5 maggio si terranno le elezioni generali a Panama.​ In queste elezioni vengono eletti il presidente e il vicepresidente della Repubblica, 20 deputati al Parlamento Centroamericano , 71 deputati all’Assemblea Nazionale e 81 sindaci. (Sondaggi Bidimedia)

José Raúl Mulino ha vinto. Il candidato conservatore, con ampio margine, è il vincitore delle elezioni presidenziali di Panama. Nel piccolo Paese dell’America centrale, abitato da circa 4 milioni di persone che confina con Colombia e Costa Rica, succederà all’ex presidente Ricardo Martinelli, condannato per riciclaggio e rifugiatosi nell’ambasciata del Nicaragua (L'Opinione delle Libertà)

whatsapp SOCIETÀ Chi è José Raúl Mulino, il nuovo presidente di Panama di Andrea Gaiardoni CONDIVIDI facebook (Il Bo Live - Università di Padova)

Per quanto José Raúl Mulino fosse in testa in tutti i sondaggi, la sua vittoria, con il 34% delle preferenze, non può non provocare un certo stupore. Il risultato delle presidenziali di domenica a Panama, a turno unico e a maggioranza semplice, è infatti paradossale per molti versi. (il manifesto)

Di Alberto Galvi – (Notizie Geopolitiche)

Il conservatore José Raul Mulino ha vinto con ampio margine le elezioni presidenziali a Panama e succederà all'ex presidente Ricardo Martinelli, condannato per riciclaggio e rifugiatosi nell'ambasciata del Nicaragua (Il Messaggero Veneto)