Giallo a Catania, morta 24enne disabile risultata nuovamente positiva dopo essere guarita - Newsicilia

NewSicilia INTERNO

– Si è spenta nelle scorse ore nel capoluogo etneo una 24enne affetta da disabilità, risultata nuovamente positiva nonostante fosse già guarita.

Effettuato nuovamente il tampone, la giovane sarebbe risultata nuovamente positiva.

Le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate nelle ultime ore e ieri sarebbe stata trasferita d’urgenza in un nosocomio di Catania dove, nonostante i tentativi da parte del personale medico di trarla in salvo, sarebbe spirata. (NewSicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Inizialmente si pensava che la giovane fosse morta per un improvviso ritorno del “nemico invisibile“, dal quale era già guarita in passato. (NewSicilia)

La giovane ospite dell’Oasi di Troina aveva contratto il coronavirus a metà marzo, ma dal Covid-19 era guarita tanto da fare registrare come negativo il tampone effettuato un po' di tempo fa. La ragazza dopo l’arrivo in ospedale è stata tenuta in una camera di biocontenimento. (Giornale di Sicilia)

Troina è stata una delle quattro ex “zone rosse” dichiarate dal presidente della Regione Musumeci, per l’elevato numero di casi di Coronavirus. Il 20 maggio era stata dichiarata la fine pandemia nella struttura e anche il paese, che era stato isolato e dichiarato zona rossa, sta tornando alla normalità. (Teleclubitalia)

Il nuovo allarme era scattato dopo il trasferimento della giovane dall’Oasi di Troina all’ospedale Umberto I di Enna. Il decesso della giovane che si trovava all’interno dell’Oasi di Troina non è stato causato dal coronavirus. (Monreale Press)

Il tuo browser non può riprodurre il video. E' deceduta ieri una donna di 29 anni, originaria di Enna, all'ospedale Garibaldi per via di una grave insufficienza respiratoria. (CataniaToday)

(foto Ansa). L’anziano, ospite della Casa di Riposo “Collegio di Maria” di Sambuca di Sicilia in provincia di Agrigento, è un coltivatore diretto in pensione, che gode ottima salute, fisica e mentale. (il Fatto Nisseno)