I più sani del mondo? Siamo noi italiani

Reggio Prima Pagina SALUTE

Un bimbo nato in Italia ha un'aspettativa di vita di almeno 80 anni, contro i 52 della Sierra Leone, all'ultimo posto. Tutto questo nonostante una situazione economica 'in difficoltà', con crescita stagnante da decadi e una disoccupazione giovanile che ... (Reggio Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pubblicità. Italia al primo posto a livello mondiale grazie alla dieta mediterranea. (Wikipedia)

Gli italiani sono indubbiamente affiliti da molti problemi, dalla crisi economica sino alla scarsa occupazione; ma una buona notizia è che l'Italia sembra essere il miglior Paese al mondo se si vuole vivere a lungo e in buona salute. (il Giornale)

Perché se possiamo comprendere le ragioni ... (Vivere Milano)

All'Italia i problemi non mancano: crescita economica al palo, disoccupazione a livelli altissimi, debito pubblico tra i più elevati rispetto alla sua economia, ma, sottolinea Bloomberg, gli italiani sono in forma più degli americani, canadesi e ... (OverNewsMagazine)

L'Italia avrà mille problemi per la gestione dell'assistenza sanitaria, ma, secondo il Bloomberg Global Health Index che analizza le condizioni di salute di 163 Paesi, quando si tratta di vivere una vita lunga è il posto dove stare. (Molisedoc.com)

Perché se possiamo comprendere le ragioni che mettono agli ultimi posti della classifica Paesi come la Sierra Leone (dove l'aspettativa di vita per chi nasce oggi è di appena 52 anni), meno comprensibile è la posizione numero 34 degli Stati Uniti, dove ... (CataniaTopNews)