Cina, giornalista della Bbc arrestato e picchiato dalla polizia durante le proteste a Shanghai

Virgilio Notizie ESTERI

Proseguono gli scontri a Shangai tra la polizia e i manifestanti scesi in piazza per protestare contro i duri lockdown imposti dalle autorità cinesi per arginare la diffusione del Covid. Le proteste della popolazione contro le severe restrizioni si sono estese anche a Pechino, Wuhan e Chengdu. A Shangai, un giornalista della Bbc è stato arrestato e picchiato dalle autorità. Manifestanti contro i lockdownPicchiato un giornalistaProteste senza precedenti Manifestanti contro i lockdown “Xi Jinping, dimettiti”, “Partito comunista, dimettiti”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

"Alle 11:30 (le 4:30 in Italia) gli studenti hanno iniziato a mostrare dei cartelli all'ingresso della mensa, poi si sono aggiunte sempre più persone. (Gazzetta di Parma)

In Cina cresce la rabbia contro la politica estremamente rigida "zero Covid" praticata dai vertici da ormai quasi tre anni. All'alba di domenica sono scoppiate a Shanghai proteste contro i confinamenti imposti dal governo cinese, secondo quanto riferito da testimoni oculari. (RSI.ch Informazione)

"Alle 11:30 (le 4:30 in Italia) gli studenti hanno iniziato a mostrare dei cartelli all'ingresso della mensa, poi si sono aggiunte sempre più persone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alcuni tenevano striscioni bianchi vuoti, mentre altri hanno acceso candele e deposto fiori per le vittime a Urumqi dovre le autorita' sono state incolpate per la morte di 10 persone in un incendio a causa dei ritardi nei soccorsi causati dalle regole contro il covid. (Tiscali Notizie)

"Alle 11:30 (le 4:30 in Italia) gli studenti hanno iniziato a mostrare dei cartelli all'ingresso della mensa, poi si sono aggiunte sempre più persone. (La Sicilia)

Centinaia di iscritti all’Università Tsinghua di Pechino avrebbero partecipato oggi a una protesta contro le restrizioni. «Alle 11:30 (le 4:30 in Italia) gli studenti hanno iniziato a mostrare dei cartelli all’ingresso della mensa, poi si sono aggiunte sempre più persone. (Open)