Il partito del sindaco

LA NAZIONE INTERNO

Alternativa Popolare di Stefano Bandecchi e’ stato il primo partito a presentare le proprie liste per l’Europarlamento per la circoscrizione centro alla Corte d’Appello di Roma. Ap ha scelto di non raccogliere le firme. Nella circoscrizione centro il capolista e’ l’ex magistrato Luca Palamara. In tutte le altre circoscrizioni il capolista e invece ’ il sindaco di Terni. Tra i diciotto candidati totali, figura come terzo il presidente del partito ed ex presidente dell’assemblea parlamentare della Nato, nonché ex deputato, Paolo Alli (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Alla luce del preoccupante e pericoloso corto circuito istituzionale ed interpretativo che ha causato l'ammissione della Lista di 'AP' ('Alternativa Popolare') nella circoscrizione Meridionale, mentre... (Virgilio)

– Tra le liste presentate alla corte d'appello di Roma per le elezioni europee dell'8 e 9 giugno risulta ricusata quella di Alternativa Popolare. (LA NAZIONE)

È quanto è successo ad Alternativa Popolare, lista capeggiata in tutte le circoscrizioni dal sindaco di Terni Stefano Bandecchi (tranne al Centro, dove il capolista è l'ex magistrato Luca Palamara) - che per le prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno è stata ammessa dall’ufficio elettorale della Corte d’Appello di Napoli ma è stata rigettata dallo stesso ufficio della Corte d’Appello di Roma (ilGiornale.it)

La lista, capeggiata in tutte le circoscrizioni dal sindaco di Terni Stefano Bandecchi – tranne al Centro, dove il capolista è l’ex magistrato Luca Palamara – contava di poter partecipare alle elezioni senza dover raccogliere le firme, perché aderisce al Partito Popolare Europeo con lettera di autorizzazione e simbolo del partito europeo. (Terni in rete)

IL CASO «L'8 e il 9 giugno si voterà per le Europee, Alternativa Popolare di Bandecchi ha presentato le proprie liste senza raccogliere le firme confidando nell'apparentamento con il Ppe. Quindi i laziali, i toscani, gli umbri e i marchigiani, per ora, non potranno votare Alternativa popolare, mentre potranno farlo gli italiani del Sud. (ilmessaggero.it)

L’8 e il 9 giugno si voterà per le europee, Alternativa Popolare di Bandecchi ha presentato le proprie liste senza raccogliere le firme confidando nell’apparentamento con il PPE, la Corte d’Appello di Roma ha respinto l’istanza, quella di Napoli la ha accolta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)