La Farnesina a 400 ragazzi verso la Grecia: "Rischio sanitario. Dotatevi di una polizza assicurativa adeguata"

Gazzetta di Parma INTERNO

Lo scrive l'Unità di crisi della Farnesina ad una società che ha organizzato un viaggio in Grecia, con partenza il 23 luglio, di 400 ragazzi italiani.

«Questo fenomeno sta interessando, in particolare, giovani che, spostandosi insieme in grandi numeri, sono inevitabilmente più esposti al rischio sanitario derivante dalla convivenza e dalla condivisione che sono il presupposto di questo tipo di viaggi». (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Nella missiva - secondo quanto appreso - si invitano gli organizzatori ad informare «anche i familiari dei ragazzi» dei rischi e «dei possibili costi aggiuntivi» legati a questi viaggi. (La Sentinella del Canavese)

La società fa sapere che nel contratto per i ragazzi è inclusa una polizza aggiuntiva per eventuali costi extra dovuti in caso di quarantena e degenza. Addirittura la struttura viaggi, parliamo di Scuolazoo, fa sapere che sono stabilite già le eventuali struttura che ospiteranno i ragazzi in caso di emergenza (Informazione Oggi)

La missiva Il monito della Farnesina a 400 ragazzi verso la Grecia: "rischio sanitario" La lettera con il monito dell'unità di crisi a intraprendere il viaggio vacanze indirizzata alla società che organizza il viaggio dal 23/7 con la raccomandazione "indispensabile che tutti i viaggiatori siano dotati di adeguata polizza assicurativa che copra i rischi connessi a Covid-19". (Rai News)