Vaccini: oltre 750mila siciliani vaccinati con almeno una dose - TGR Sicilia

TGR – Rai ESTERI

In tutto, venerdì, sabato e domenica sono state somministrate oltre 26mila dosi del siero di Oxford: 4 volte in più rispetto ai giorni precedenti.

Attese questa settimana altre 180mila dosi dei tre vaccini autorizzati. di Agnese Licata - montaggio: Daniele Marchese - grafiche: Mimmo Di Maio. Sono oltre 750mila i siciliani che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino.

E mentre l'Europa annuncia che saranno triplicati i vaccini in consegna nei prossimi tre mesi, la Sicilia aspetta, nella prima metà di questa settimana oltre 180mila dosi, per la maggior parte di Pfizer e Moderna

L'ultimo fine settimana di vaccinazioni straordinarie, senza prenotazione per Astrazeneca, hanno fatto risalire dati e percentuali, così la Regione sta valutando se ripetere questa formula. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altre testate

Sono 33.400 le dosi Moderna che saranno consegnate nelle prossime ore presso le farmacie ospedaliere siciliane, a Giarre 7.000, Palermo 8.200, Milazzo 5.400, Enna 1.900, Erice Casa Santa 2.500, Siracusa 2.100, Ragusa 1.900, Agrigento 2.500 e Caltanissetta 1. (Risoluto)

L’87,2% delle dosi consegnate alle Regioni è stato somministrato. Alle 15.20 di oggi il sistema di monitoraggio ha rilevato il dato di 15.099.777 somministrazioni dall’inizio della campagna vaccinale. (Gazzetta del Sud)

– La campagna di vaccinazione accelera: venerdì in Italia in un. solo giorno 356 mila somministrazioni, record che il ministro. della Salute Speranza prevede di superare nelle prossime. settimane. La ministra Gelmini: ‘le regioni corrono, nessuna dose resti in. (Livesicilia.it)

Oggi toccherà ai cittadini di Porto Torres, con gli over 80, e proseguirà domani per i nati dal 1947 al 1951 Poi dovranno essere 2.500 le vaccinazioni giornaliere fra Sulcis-Iglesiente e Medio Campidano, mentre per il distretto di Cagliari l’obiettivo sarà 3.950. (La Nuova Sardegna)

Entro 48-72 ore verranno ricontattati dal servizio clienti di Poste Italiane per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento. Poste Italiane potenzia ulteriormente i canali per la prenotazione delle dosi vaccinali anti-Covid in Sicilia. (ragusah24.it)

Anche le forniture arrivano con maggior puntualità, ieri sono. state scortate a Piacenza dai Carabinieri duemila dosi di Moderna. E così dalla routine di 1.500 dosi somministrate (interrotta solo dal picco del test in cui si è accelerato fino al record di 2.300 vaccinati) si è gradualmente passati a 2 mila persone alle quali ogni giorno in provincia vengono somministrate le dosi dei farmaci anti Covid. (Libertà)